Allarme borseggiatori alla Magliana: coppia in manette grazie al tam tam dei residenti

30 aprile 2021 | 09:12
Share0
Allarme borseggiatori alla Magliana: coppia in manette grazie al tam tam dei residenti

Arrestati due 23enni, la donna incinta è stata sottoposta ai domiciliari mentre l’uomo verrà giudicato con rito direttissimo

Roma – Erano diventati l’incubo del quartiere Magliana, tanto da far scattare segnalazioni su pagine di social network dedicate ai residenti, la coppia di borseggiatori arrestata ieri dai Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli.

A finire in manette sono due coniugi, entrambi di 23 anni di nazionalità romena e residenti presso l’insediamento nomadi di via Luigi Candoni.

I due, già noti alle forze dell’ordine, erano stati notati dai Carabinieri, in servizio in abiti civili, in via della Magliana Nuova mentre entravano all’interno di un esercizio commerciale. Marito e moglie fingendosi clienti di un negozio, sono stati bloccati dai militari mentre stavano cercando di rubare il portafoglio dallo zaino di un altro avventore.

La donna, in stato di gravidanza è stata sottoposta agli arresti domiciliari, mentre l’uomo è stato accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo