L'INIZIATIVA |
Canottaggio
/
Sport
/

Morte Filippo Mondelli: una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

30 aprile 2021 | 15:16
Share0
Morte Filippo Mondelli: una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

Un’iniziativa portata avanti dalla famiglia del campione e appoggiata dalla Federcanottaggio. Lunedì i funerali

Roma – Si è attivata una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro, dopo la scomparsa di Filippo Mondelli. Una idea della sua famiglia, che porta avanti in questo modo il suo ricordo e la sua forza, dimostrata sino all’ultimo.

Immediatamente è arrivata l’adesione della Federazione Italiana Canottaggio,  che ne da comunicazione sul sito ufficiale: “Chiunque ritiene di aderire a questa nobile iniziativa, nel ricordo del Pippo Nazionale, può donare tramite l’iban: IT 89 L 08735 01600 0490 0049 0934, intestato a Beat It Indoor Rowing ONLUS (causale: libera donazione) o tramite PayPal andando alla pagina del sito www.beatitrowing.com”.

Il campione mondiale di canottaggio, iridato nel 2018 con il 4 di coppia, è scomparso nel pomeriggio di ieri dopo un lungo anno di lotta contro un tumore alle ossa. Sarà aperta la camera ardente nella città di Cernobbio, allestita all’interno del palazzetto di basket della città lombarda. Da domani 1 maggio, a domenica 2 dalle ore 15 alle ore 18, e lunedì 3 maggio dalle 10 alle 12, si potrà rendere l’ultimo saluto al campione. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 3 maggio alle ore 14,30. In rive al lago di Cernobbio, all’aperto.

(foto@MimmoPerna)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport