LA DELUSIONE |
Sport
/

Tuffi, sfumano le Olimpiadi per Pellacani – Batki: none in piattaforma

2 maggio 2021 | 12:23
Share0
Tuffi, sfumano le Olimpiadi per Pellacani – Batki: none in piattaforma

Preliminari sfortunati per l’Italia in Coppa del Mondo. Marsaglia – Tocci dal trampolino settimi a un passo dalla qualifica

Dopo la giogia della qualifica olimpica ottenuta dal trampolino ieri con Elena Bertocchi, Chiara Pellacani non riesce a replicare lo stesso successo con Noemi Batki. Nella seconda giornata di gare a Tokyo, per la Coppa del Mondo dei tuffi delle squadre mondiali più forti nei tuffi, le azzurre non centrano il pass piattaforma sincro.

None Chiara e Noemi, dopo aver disputato un turno preliminare impegnativo e difficile. Le avversarie concentrate e agguerrite hanno scalato la classifica e tolto alle italiane la gioia del pass. Sarebbe stato il secondo per Tokyo per la Pellacani che ha chiuso la gara di specialità con 262.80 punti. La Batki ha tuttavia già la qualifica in mano per la specialità della piattaforma singola conquistata ai Mondiali di Gwangju. Sotto le aspettative della vigilia e con un errore nell’uno e mezzo tuttavia per le azzurre in gara. Messico e Russia prime e seconde.

Stessa storia per i compagni di squadra Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci che hanno concluso il preliminare di categoria dal trampolino al settimo posto. Vicinissimi comunque alle posizioni in odore di Olimpiadi.

(foto@Deepbleumedia)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport