Seguici su

Cerca nel sito

Masters 1000 di Madrid: oggi esordio di Fognini con Taberner

Se l’azzurro passa incontrerà Berrettini. Sinner e Cecchinato al primo turno con avversari difficili

Madrid – Torna in campo Fabio Fognini dopo la squalifica discussa al torneo di Montecarlo. L’azzurro parte dal quarto Masters 1000 stagionale e incontrerà a Madrid il padrone di casa Taberner.

Sulla terra battuta dalla ‘Caja Magica’ Fabio affronterà il numero 147 al mondo e si delinea un match facile sulla carta per il 28esimo in Atp, ma difficile nelle dinamiche di un tennis in crescita. Il vincente della partita odierna se la vedrà poi con Matteo Berrettini.

Quindi potrebbe svolgersi un ennesimo derby italiano di stagione, al secondo turno. Segno di una Italia sempre presente e nei primi posti al mondo. Berrettini è il numero 10 in ranking. A Roma nel 2017, agli Internazionali, Fognini e Berrettini accesero l’evento e il primo vinse per due set a zero.

Anche Jannik Sinner parteciperà alla competizione madrilena. Il campione del Trentino numero18 al mondo affronterà l’argentino Guido Pella. E potrebbe poi incontrare al terzo turno, secondo i sorteggi in tabellone, Rafael Nadal. Marco Cecchinato invece giocherà contro Roberto Bautista Agut. Entrambi scenderanno sulla terra rossa, domani.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport