il bollettino

Covid-19, a Fiumicino balzo di contagi: 41 nuovi casi in un giorno. Il bollettino del 4 maggio

4 maggio 2021 | 18:57
Share0
Covid-19, a Fiumicino balzo di contagi: 41 nuovi casi in un giorno. Il bollettino del 4 maggio

Il sindaco Montino: “Dati preoccupanti. E’ più che mai importante continuare a seguire tutte le indicazioni per prevenire i contagi”

Fiumicino – “E’ preoccupante il balzo nei contagi che si registra oggi nei dati forniti dalla Asl Roma 3: i casi sono saliti a 255, 41 in più rispetto a ieri“. Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Di questi – aggiunge – 132 sono donne e 123 uomini, con una età media di 42 anni. Il rapporto con la popolazione è di 0.31, il 60% dei casi si registra a Isola sacra e Fiumicino, seguite da Fregene (7%), Focene e Parco Leonardo (entrambe al 6%)”.

“E’ più che mai importante – conclude – continuare a seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione da contagi. Vi ricordo che da domani, 5 maggio 2021, con la collaborazione delle volontarie e dei volontari della Misericordia, riparte il servizio di somministrazione di tamponi per l’individuazione del Sars-Cov2 (coronavirus) nei centri di Piazzale Molinari (ex Mediterraneo) e di Palidoro (leggi qui). Per la settimana in corso, il drive-in di Piazzale Mediterraneo, sarà aperto fino a sabato la mattina dalle 9 alle 13, mentre quello di Palidoro rimarrà aperto solo giovedì 6 maggio nello stesso orario. Ringrazio la Asl Roma 3 per la disponibilità alla riapertura dei due presidi, così importanti per il nostro territorio“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino