l'evento |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, Bandiera blu per il 20esimo anno consecutivo

4 maggio 2021 | 09:02
Share0
Sabaudia, Bandiera blu per il 20esimo anno consecutivo

La stagione balneare nella cittadina prenderà il via il prossimo 8 maggio

Sabaudia – Anche per il 2021 Sabaudia si conferma bandiera Blu, l’importante riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione. Per la città delle dune, tra i sette comuni della provincia di Latina ha ricevere il vessillo, è il 20esimo anno consecutivo.

Il prossimo 10 maggio, in diretta Facebook, la consegna simbolica della bandiera Blu.

“Il riconoscimento della FEE assegnato anche in questo 2021 – commentano l’assessore all’Ambiente Tiziano Lauri e il consigliere delegato alla sostenibilità Francesca Avagliano -, ci consente di proseguire nel percorso di valorizzazione del mare, non solo inteso quale inestimabile risorsa naturale da preservare ma altresì quale patrimonio intorno al quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso, in grado di assicurare a cittadini e turisti servizi sempre migliori che possano permettere la fruibilità del lido in assoluta sicurezza”.

La stagione balneare di Sabaudia prenderà il via il prossimo 8 maggio e si protrarrà fino al 30 settembre, così come sancito dall’ordinanza sindacale firmata il 30 aprile scorso dal sindaco Giada Gervasi e pubblicata sull’albo pretorio del Comune.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia