Il Fatto

Ostia, un milione di euro per ricostruire la “Do.re.mi.diverto”: aggiudicato l’appalto

6 maggio 2021 | 10:38
Share0
Ostia, un milione di euro per ricostruire la “Do.re.mi.diverto”: aggiudicato l’appalto

L’annuncio del vicepresidente Ieva: “Dopo l’incendio abbiamo detto che in quel luogo ci sarebbe stata nuovamente una scuola, e così è stato”

Ostia –  “Nel Piano Investimenti 2020 abbiamo finanziato un importo complessivo di 1.570.000 euro per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia in via Giuliano da Sangallo, 70.000 euro dei quali per la progettazione. Dopo lo strano incendio della scuola Do.re.mi.diverto (leggi qui) abbiamo detto che in quel luogo ci sarebbe stata nuovamente una scuola, e così è stato”. A parlare è Alessandro Ieva, vicepresidente del Municipio X.

“Con la deliberazione di Giunta Municipale n. 50 del 7 dicembre 2020 abbiamo approvato il progetto definitivo e quindi l’appalto è andato in gara – spiega Ieva -. Con molta soddisfazione, ora posso dirvi che in questi giorni è stato aggiudicato l’appalto per un importo contrattuale di 937.914,06 euro, oltre Iva al 10%”.

“Voglio ringraziare la nostra Direzione Tecnica per il grande lavoro che sta portando avanti, con competenza e dedizione, in particolare sull’edilizia scolastica. In tre anni abbiamo impegnato circa 21 milioni di euro per ristrutturare le scuole del municipio, 4 milioni in più di quello che gli altri hanno speso in dieci anni. Questa è la dimostrazione dell’attenzione che ha questa Amministrazione nei confronti del mondo della scuola e del patrimonio di Roma Capitale”, conclude il Vicepresidente.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio