Seguici su

Cerca nel sito

Nettuno, dal 1 giugno basterà lo Spid per scaricare i certificati anagrafici

Dal prossimo 1 giugno, accedendo con lo Spid, sarà possibile stampare, in maniera completamente gratuita, i propri certificati anagrafici

Più informazioni su

Nettuno – E’ in fase di completamento il potenziamento dei servizi online del comune di Nettuno iniziato lo scorso 15 marzo. Oggi è già possibile accedere nell’area riservata ai servizi demografici del sito istituzionale (clicca qui) e scaricare le proprie autocertificazioni. Dal prossimo 1 giugno, accedendo con lo Spid, sarà possibile stampare, in maniera completamente gratuita, i propri certificati anagrafici come stato di famiglia, residenze, ecc.

Un servizio che si affianca a quello delle tabaccherie inaugurato una settimana fa (leggi qui) e che ha già visto produrre circa 200 certificati anagrafici per i cittadini di Nettuno che, ora, potranno utilizzare tre metodi per avere le certificazioni necessarie in breve tempo e senza fare file.

“Questo potenziamento dei servizi online a cui ha lavorato in questi mesi il Ced che ringrazio per il lavoro svolto – dichiara il vicesindaco Alessandro Mauro – andrà ad affiancare il servizio che abbiamo inaugurato la scorsa settimana in convenzione con le tabaccherie. In questo modo ampliamo ancora la rete di servizi a disposizione del cittadino con gli utenti che possono reperire i propri certificati utilizzando tre opzioni diverse: presso gli uffici comunali previo appuntamento nel rispetto delle normative anti-Covid, in tabaccheria e online dal sito comunale in maniera completamente gratuita utilizzando lo Spid a partire dal 1 giugno”.

“Sono soddisfatto – conclude – di questi servizi che siamo riusciti a mettere a disposizione della collettività e che vanno a sostenere l’enorme lavoro in capo all’Ufficio Anagrafe del Comune di Nettuno”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno

Più informazioni su