L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, a caccia di plastiche nel mare a bordo della “Lady Lauren”: l’iniziativa

9 maggio 2021 | 09:00
Share0
Civitavecchia, a caccia di plastiche nel mare a bordo della “Lady Lauren”: l’iniziativa

L’associazione Tetragonauti e Fare Verde insieme per coinvolgere i ragazzi con fragilità in un progetto di tutela dell’ambiente e sensibilizzazione

Civitavecchia – “I Tetragonauti” Aps è una onlus che progetta e gestisce percorsi in mare con un’imbarcazione denominata “Lady Lauren” per persone in situazioni di fragilità orientandole verso una loro autonomia e rendendole protagoniste della loro vita.

Nell’ambito del progetto denominato “A scuola del mare”, l’associazione e Fare Verde hanno organizzato la raccolta della plastica in mare durante la navigazione, coinvolgendo fattivamente i ragazzi anche in un’iniziativa a tutela dell’ambiente. Il 10 maggio 2021 alle ore 17:30 l’imbarcazione Lady Lauren attraccherà presso la banchina del porto di Civitavecchia, dove il gruppo dei volontari di Fare Verde ritirerà dall’equipaggio la plastica raccolta in mare.

Il presidente e la vicepresidente di Fare Verde, rispettivamente Polo Giardini e Valentina Flacchi, rinnovano il loro sostegno e ringraziano i Tetragonauti per il grande lavoro che stanno svolgendo con i ragazzi.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia