Il Fatto |
Interni
/

Covid-19, la ministra Gelmini: “Presto daremo le date per matrimoni e sport”

9 maggio 2021 | 17:38
Share0
Covid-19, la ministra Gelmini: “Presto daremo le date per matrimoni e sport”

La ministra per gli Affari regionali: “In settimana cabina di regia con il Cts, presto dl Sostegni 2 da 40 miliardi”

Roma – “Moltissimi futuri sposi e operatori del wedding mi hanno scritto e io li rassicuro: il governo ci sta lavorando e sulla base dell’andamento dei contagi presto daremo una data per la ripresa perché i matrimoni hanno bisogno di una programmazione. E lo stesso vale per lo sport. Già in settimana ci saranno cabine di regia con il Cts per dare date a questi settori”. Così la ministra per gli Affari regionali e le autonomie, Maria Stella Gelmini, a ‘Domenica in’ in onda su Rai 1.

“C’è l’emergenza sanitaria – ha aggiunto Gelmini – ma anche quella economica e presto arriverà il decreto Sostegni 2 con 40 miliardi a supporto delle categorie colpite”.

“Il governo si sta adoperando per favorire le semplificazioni, non vuole complicare la vita a nessuno, neanche con il green pass – ha poi detto Gelmini – Sarà molto semplice da ottenere: vale per i vaccinati o per chi nelle 48 ore precedenti ha eseguito il tampone con esito negativo o per chi ha avuto il Covid e possiede gli anticorpi. E’ nostra intenzione favorire maggiori servizi e spazi di libertà, in attesa del green pass europeo che arriverà a giugno”. (fonte Adnkronos)