il fatto |
Cronaca Locale
/

Al via i lavori per il nuovo manto stradale ad Ardea: ecco dove

10 maggio 2021 | 11:16
Share0
Al via i lavori per il nuovo manto stradale ad Ardea: ecco dove

Da viale Nuova Florida e Piazza del Popolo fino a Tor San Lorenzo, ecco tutte le principali strade di Ardea che saranno riasfaltate

Ardea – “Il Comune spende ogni centesimo delle proprie entrate, e non può essere altrimenti. Se Fratelli d’Italia è così convinta che si possa far meglio, perché non si è presentata in aula in occasione dell’approvazione del bilancio presentando emendamenti che garantissero gli interventi tanto reclamati da Montesi?”. Così in una nota il Sindaco di Ardea Mario Savarese replica a un commento di Maurice Montesi (FdI), illustrando tutte le nuove opere pubbliche che saranno fatte a breve ad Ardea.

“La verità non detta, perché scomoda, e che FdI non è in grado di proporre alcunché di sostenibile in bilancio. E neppure sa, o fa finta di non sapere, che le opere pubbliche che si stanno realizzando, sono finanziate attraverso mutui e fondi statali o regionali. Fondi vincolati che non possono essere utilizzati per le manutenzioni stradali o per raccogliere l’erba per la strade.

“È finita la stagione delle piogge e lunedì sarà incaricata la ditta per le manutenzioni stradali (le buche!) di primavera/estate, ma cosa più importante stiamo per aprire i cantieri per il riassetto delle arterie cittadine più trafficate”.

Ecco quali:
– Tutto il tratto del lungomare compreso tra i confini di Pomezia e Anzio
– Il tratto di competenza comunale della via Laurentina e via di Santa Marina dove sarà anche realizzata una nuova rotonda
Piazza del Popolo, al centro storico
Via Sassari e viale Nuova Florida
Via Forlì e rotonda a Largo Genova
Via Bologna/Bolzano per quanto riguarda gli interventi per il dissesto idrogeologico
– Ancora per il dissesto idrogeologico Rio verde e Viale Lazio
Via delle Aquile e via delle Anitre
– A cura di Astral via Modena (parte) e Via dei Tassi

“Sono già in fase esecutiva i lavori stradali il via Laurentina – conclude il Sindaco – di fronte all’asilo S. Antonio Si sta concludendo da parte di Enel l’asfaltatura della carreggiata SUD di Via Pratica di Mare. Con finanziamenti regionali è previsto il rifacimento del rinnovato largo Falcone e Borsellino nonché la riqualificazione urbana di Viale Marino fino al mare. Si sta completando il lavoro di preparazione delle spiagge e la rimozione della sabbia dal lungomare in vista della riapertura della stagione balneare (15 Maggio)”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea