Roma, nascondeva in casa metanfetamina e decine di dosi di shaboo: arrestata

11 maggio 2021 | 11:16
Share0
Roma, nascondeva in casa metanfetamina e decine di dosi di shaboo: arrestata

La 39enne si aggirava per strada con fare sospetto motivo per il quale i carabinieri hanno deciso di seguirla

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato una cittadina cinese di 39 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La donna è stata notata, nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, mentre si aggirava in strada in atteggiamento sospetto: i militari, considerata la situazione, hanno deciso di tenerne d’occhio i movimenti.

I Carabinieri hanno deciso di far scattare i controlli e la ragazza, alla loro vista, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri in cellophane e di rifugiarsi nel suo appartamento.

La manovra diversiva non ha sortito gli effetti sperati dalla donna: lei è stata bloccata e le confezioni, recuperate dai Carabinieri contenevano dei cristalli risultati essere shaboo, motivo per cui i militari hanno fatto scattare una perquisizione nel suo appartamento, nel corso della quale sono state rinvenute e sequestrate decine di dosi di shaboo per complessivi 37 grammi, 7 pasticche di un’altra pericolosa metanfetamina, lo Ya-Ba, e duemila e 300 euro in contanti ritenuti provento della sua illecita attività.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre la pusher è stata trattenuta in caserma in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo