Commissione Sanità, Simeone (FI): “Si chiude una fase importante del mio percorso”

12 maggio 2021 | 20:00
Share0
Commissione Sanità, Simeone (FI): “Si chiude una fase importante del mio percorso”

“Ma si rafforza l’impegno all’insegna della continuità nell’interesse dei cittadini”

Regione Lazio –  “Si è chiusa oggi, 12 maggio 2021, una fase importante nel mio percorso all’interno del consiglio regionale del Lazio in qualità di presidente della Commissione regionale Sanità. A seguito delle elezioni, previste dalla norma ogni due anni e mezzo, per il rinnovo delle cariche ho lasciato, infatti, il ruolo di presidente della Commissione Sanità”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone.

“All’inizio di questa legislatura- spiega il Capogruppo –  l’opposizione, contando su 7 componenti dei 13 in commissione, aveva espresso, a giugno 2018, nella mia persona, il Presidente della Commissione. Gli equilibri nelle ultime settimane sono totalmente mutati con l’ingresso ufficiale in giunta del Movimento 5 Stelle che ha portato il presidente Zingaretti ad avere la maggioranza netta in consiglio ed in tutte le commissioni consiliari.

Situazione che lo ha portato, legittimamente e come nell’ordine delle cose, a riappropriarsi del ruolo guida che ad una maggioranza spetta nelle commissioni di riferimento. Auguro al neo eletto presidente Rodolfo Lena i migliori auguri di buon lavoro certo che saprà svolgere un compito così importante con l’attenzione e il rigore che merita. Ho svolto questo ruolo con passione e correttezza sul piano politico istituzionale convinto che in una materia tanto importante, così vicina ai cittadini, non possano esistere bandiere o veti incrociati ma solo costanza e lavoro per la risoluzione delle problematiche esistenti. Continuerò a portare avanti, in qualità.

Sono stati tre anni intensi, in cui ho posto tutto il mio impegno, la determinazione e la dedizione alla base di ogni azione e scelta compiuta con l’unico obiettivo di tutelare l’interesse dei cittadini, di dare risposte ai territori sotto il profilo dei servizi e dell’implementazione della rete territoriale di assistenza”.

“Negli ultimi mesi, – sottolinea Simeone – segnati dall’avvento della pandemia da Covid-19 che ha stravolto la programmazione dei lavori della Commissione, abbiamo lavorato a testa bassa cercando di comprendere come dare il miglior contributo per combattere questa battaglia al fianco dei cittadini, per trovare e avanzare le soluzioni possibili e più urgenti a questa straordinaria emergenza che ha colpito le nostre comunità ad ogni livello.

Ringrazio tutti i componenti della Commissione, la segreteria amministrativa, gli uffici del consiglio e dell’assessorato che hanno svolto un lavoro egregio fatto di professionalità ed impegno anche nei momenti più difficili, facendo squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati mettendo da parte sterili prese di posizioni o battaglie meramente politiche”.

“Lascio la presidenza della Commissione nel momento in cui sta riprendendo, – conclude Simeone – anche grazie all’uscita dal commissariamento, l’attività ordinaria anche sul piano legislativo ma non mancherà il mio lavoro in qualità di consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia, di componente della stessa con più determinazione che mai convinto che per la sanità del Lazio si possa fare di più e meglio, combattendo ogni discriminazione e tentativo di sottrarre servizi alle nostre comunità”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio