il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, al via la riqualificazione dell’aula consiliare e della scuola Sant’Antonio

13 maggio 2021 | 16:25
Share0
Ardea, al via la riqualificazione dell’aula consiliare e della scuola Sant’Antonio

L’obiettivo della riqualificazione è quello di rendere la zona fruibile dai maggiori utilizzatori dell’area scolastica: bambini e ragazzi

Ardea – “Iniziati i lavori di riqualificazione dell’area circostante la Scuola S. Antonio e l’Aula Consiliare ‘Sandro Pertini’ che vedrà la definitiva sistemazione di un area mai precedentemente terminata”. Così in una nota l’Amministrazione del comune di Ardea.

“Un restyling vero e proprio – prosegue – che cambierà il look ma soprattutto la funzionalità dell’area attraverso un importante intervento che include il convogliamento delle acque piovane, la posa del manto stradale, la costruzione del marciapiedi con la rimozione delle barriere architettoniche, la creazione di diverse aree parcheggio per automobili, moto e biciclette”.

piantina riqualificazione

“Obiettivo della riqualificazione è quello di mettere in sicurezza l’area, renderla funzionale e, soprattutto, fruibile dai maggiori utilizzatori dell’area scolastica: bambini e ragazzi”.

“Un impegno che questa Amministrazione persegue da sempre, basata in primis su un attento percorso di pianificazione e riorganizzazione territoriale al fine di restituire spazi vivibili alla cittadinanza.
Si tratta del primo di una serie di interventi che partiranno quest’anno, come già preannunciato dal Sindaco Mario Savarese”.

“Molti lavori – conclude l’Amministrazione – sono possibili solo grazie al meticoloso lavoro di ricostruzione contabile e finanziaria svolto in questi anni, con il recupero di fondi mai utilizzati o mai saputi sfruttare dalle precedenti Amministrazioni. Continua l’opera di risanamento territoriale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea