Seguici su

Cerca nel sito

Pedibus a Fiumicino, Associazione Crescere Insieme: “Bene la sperimentazione. Ma ad Aranova c’è da sempre” foto

"E' dal lontano 2014 che abbiamo attivato il progetto di mobilità sostenibile con Ecoschool"

Fiumicino- “L’inizio della sperimentazione del Pedibus con gli alunni di alcune scuole elementari di Fiumicino (leggi qui) è senz’altro un’iniziativa lodevole. Peccato che nessuno menzioni il fatto che non si tratta di una novità: è dal lontano 2014 che l’Associazione Crescere Insieme ha attivato il progetto di mobilità sostenibile con Ecoschool per la scuola di Aranova, garantendone il funzionamento”. Così, in una nota, il direttivo dell’Associazione Crescere Insieme.

“Vedere ogni volta dai 100 a 150 bambini andare tutti insieme a scuola a piedi – prosegue l’Associazione Crescere Insieme – e in totale sicurezza è motivo di orgoglio. Farlo ininterrottamente per 5 anni consecutivi, salvo l’interruzione temporanea dovuta al Covid-19, lo è ancora di più”.

“Prendiamo atto sia dell’adesione all’iniziativa del Pedibus da parte di altre scuole del territorio, che della presenza dei vigili e di tutto l’interesse dell’Amministrazione – conclude -. Peccato che su Aranova questo interessamento non ci sia mai stato, nonostante le molteplici richieste; d’altronde, siamo nel profondo Nord…”
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicin