Roma, spacciava cocaina in casa: nonno pusher tradito dal viavai

15 maggio 2021 | 12:07
Share0

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale per il contrasto dei traffici illeciti

Roma – Un pregiudicato ultrasessantenne è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma dopo essere stato sorpreso a spacciare droga nella sua abitazione nella borgata Ottavia.

Il via vai di persone nei pressi della palazzina ha insospettito le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano che, acquisiti indizi sufficienti, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo, rinvenendo numerose dosi di cocaina purissima, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Altro stupefacente, già pronto pe essere spacciato, è stato scovato all’interno di una cassetta metallica trovata in una rimessa nella disponibilità del pregiudicato.

Il pusher dovrà rispondere davanti al Tribunale di Roma del reato di spaccio di droga. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza della Capitale per il contrasto dei traffici illeciti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo