Il Fatto |
Interni
/

Terremoto a Gubbio: scossa di magnitudo 4 avvertita anche nel Lazio

15 maggio 2021 | 11:36
Share0
Terremoto a Gubbio: scossa di magnitudo 4 avvertita anche nel Lazio

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di 10 chilometri

Roma – Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata poco prima delle 10 a Gubbio, in provincia di Perugia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 chilometri. Anche nel Lazio, nelle zone della Tuscia e del Viterbese, la popolazione ha avvertito il sisma.

“La scossa è stata avvertita dalla popolazione, è stata breve ma intensa – ha detto all’Adnkronos il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati – Ora siamo in contatto con la Protezione civile per valutare la situazione, e con i nostri uffici stiamo facendo tutti i controlli e le verifiche del caso sugli edifici pubblici. Al momento non abbiamo segnalazioni di danni”.

“Proprio oggi qui avremmo dovuto avere la Festa dei Ceri che anche quest’anno non è stato possibile celebrare – ricorda – per via della pandemia, per il rischio di assembramenti”. La Protezione civile su Facebook ha comunicato che “dalle verifiche effettuate fino a ora dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento non risultano danni a persone o cose”. (fonte Adnkronos)