Il Fatto

Bottiglie di vetro e rifiuti alla Scuola Colombo, Coronas: “Un grave rischio per tutti i bambini”

17 maggio 2021 | 16:56
Share0
Bottiglie di vetro e rifiuti alla Scuola Colombo, Coronas: “Un grave rischio per tutti i bambini”

Il Capogruppo di Forza Italia: “Sollecito la Garante dell’Infanzia a farsi carico del problema e a monitorare il territorio”

Fiumicino – “La sicurezza e il decoro sono due delle caratteristiche che non possono assolutamente mancare nelle scuole del nostro territorio. Eppure, i bambini che frequentano la Scuola Colombo in via dei Mitili devono fare i conti con una situazione di degrado: cumuli di immondizia costeggiano le mura della scuola, tra cui spiccano bottiglie di vetro, di vino e birra soprattutto, abbandonate sul marciapiede”. Così, in una nota, Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia Fiumicino.

Alessio Coronas

Alessio Coronas

“Proprio quest’ultime, – spiega il Capogruppo –  possono diventare pericolose per qualsiasi bambino o persona passi da quella parte, rischiando di tagliarsi con il vetro se dovessero disgraziatamente rompersi. E’ inaccettabile che i nostri figli andando o uscendo da scuola corrano il rischio di ferirsi gravemente.

La scuola deve essere un esempio di pulizia e sicurezza. L’Amministrazione provveda a ripulire le zone adiacenti alla Scuola Colombo ed a garantire la pulizia anche nelle altre scuole di Fiumicino”.

Sollecito, infine, la Garante dell’Infanzia, prof.ssa Maucioni, – conclude Coronas – a farsi carico del problema e a monitorare il territorio per assicurare maggiore sicurezza ai minori nei luoghi che frequentano.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino