il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid a Fiumicino, contagi in calo: sono 227

17 maggio 2021 | 20:08
Share0
Covid a Fiumicino, contagi in calo: sono 227

Montino: “La percentuale maggiore si registra ancora tra Isola Sacra e Fiumicino con il 45% in totale”

Fiumicino – “Scende ancora il dato dei contagiati da coronavirus tra gli abitanti della nostra città“. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“Secondo il report della Asl RM3 arrivato oggi, sono 227 in tutto le persone che in questo momenti risultano positive al virus – spiega il sindaco -. Rispetto all’ultimo aggiornamento contiamo 14 guariti e 1 solo nuovo caso. Scende, però, l’età media che è pari a 38 anni, mentre il rapporto con la popolazione totale è di 0.28”.

La percentuale maggiore si registra ancora tra Isola Sacra e Fiumicino con il 45% in totale – prosegue Montino -, ma rimangono alte le percentuali di Passoscuro (15%) e Aranova (11%). Dato l’evolversi della situazione nella scuola di Passoscuro, domani inizierà una campagna di screening della popolazione scolastica e delle famiglie. La Asl contatterà tutte le persone interessate per indicare con esattezza il da farsi”.

“Da oggi tutte le regioni sono gialle ad eccezione della Valle d’Aosta, mentre nel Lazio abbiamo superato i 2,5 milioni di dosi di vaccino somministrate – sottolinea ancora – e la campagna vaccinale prosegue speditamente. Dalla mezzanotte del 18, potranno prenotare la propria dose di vaccino i nati dal 1970 al 1973: un grande passo avanti verso la vaccinazione di massa che è l’arma principale che abbiamo per sconfiggere il virus”.

“Nel frattempo bisogna, comunque, mantenere la cautela e la prudenza continuando a rispettare le regole di sicurezza principali: indossare la mascherina, mantenere le distanze, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino