Seguici su

Cerca nel sito

Covid, Simeone (FI): “Nel Lazio la campagna vaccinale procede spedita”

"Gli open day sono stati un successo. Questa è la strada per ridare forza all'economia e ai cittadini"

Regione Lazio – “Non posso che esprimere il mio apprezzamento, comunicato anche personalmente all’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, per il successo non solo in termini di adesioni ma soprattutto della macchina organizzativa che sta contraddistinguendo le due giornate di open day dedicata alle vaccinazioni sul nostro territorio”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone.

“E’ la dimostrazione lampante – prosegue il Capogruppo – di come quando ci sono lungimiranza ed organizzazione il risultato non possa che essere eccellente, senza problemi sotto il profilo degli assembramenti e nello scrupoloso rispetto di tutte le misure anti-Covid. Questa è la strada giusta per uscire da questo incubo che ha messo in ginocchio la nostra economia, piegato le imprese in ogni settore, da quello turistico ricettivo, a quello culturale, sportivo, della ristorazione, che ha mutato nel profondo la vita quotidiana, inciso negativamente sull’occupazione e ridotto tante, troppe, famiglie sull’orlo della povertà.

Solo aumentando in modo esponenziale la campagna vaccinale e arrivando il più presto possibile alla soglia dell’immunità di gregge potremo tornare a respirare, a vivere, a vedere le imprese produrre, assumere ed investire di nuovo e non solo impegnate in una battaglia disperata per la sopravvivenza”.

“Mi auguro che questo sia solo il primo step verso una nuova fase in cui le vaccinazioni, – conclude Simeone – dosi permettendo ovviamente, possano svolgersi nelle aziende, in altri open day dedicati, negli hub con orari estesi anche nelle ore notturne al fine di somministrare le dosi di vaccino ad una platea sempre più vasta e diversificata anche anagraficamente. I nostri territori, le nostre imprese, tutti ci chiedono di poter accedere a quello che è l’unico strumento vero ed efficace per riprendere in mano le nostre vite, il nostro futuro”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio