Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, un asilo nido nel palazzo confiscato alla criminalità: approvata la delibera

18 maggio 2021 | 17:55
Share0
Anzio, un asilo nido nel palazzo confiscato alla criminalità: approvata la delibera

Sorgerà in via del Tridente nell’area dove oggi è ubicato “quello che resta” dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata

Anzio – Il Consiglio Comunale di Anzio, all’unanimità, ha approvato la delibera che autorizza, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, la realizzazione di un asilo nido comunale, in Via del Tridente, con il relativo studio di fattibilità, nell’area dove oggi è ubicato “quello che resta” dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata.

Si tratta di un primo passo verso l’istituzione di un nuovo importante servizio, rivolto alle famiglie del territorio, che segue l’approvazione dell’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Comunale, Anna Marracino e l’impegno del Consigliere Comunale, Federica De Angelis, della Commissione Politiche Sociali e degli Assessori Velia Fontana, Eugenio Ruggiero e Gianluca Mazzi, che ha presentato ed illustrato, da un punto di vista urbanistico, l’adozione dell’atto di questa mattina.

Il Sindaco, Candido De Angelis, nell’esprimere soddisfazione per l’approvazione della delibera consiliare, ha evidenziato la disponibilità del Comune ad investire sull’opera, a completamento dei possibili finanziamenti di altri Enti.

Silani: “Grande soddisfazione per l’approvazione con voto unanime della delibera”

“Oggi in Consiglio comunale è stata approvata la delibera per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale in via del Tridente, ubicato in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. In Commissione Servizi Sociali abbiamo portato avanti questo progetto con grande determinazione, e aver ottenuto oggi, con voto unanime, questo risultato mi riempie di orgoglio. I cittadini e le famiglie di Anzio, il cuore della nostra comunità, avranno a disposizione un servizio fondamentale per bambini e genitori. Ringrazio i consiglieri che hanno votato il provvedimento, in particolare i miei colleghi di Forza Italia che hanno seguito l’iter di questo progetto fin dal primo momento con grande interesse”. Lo dichiara in una nota il Consigliere comunale di Anzio di Forza Italia Matteo Silani.