Il Fatto |
Regione Lazio
/

Vaccini anti-Covid, il Lazio replica l’open day per gli over 40: quando e come prenotarsi

20 maggio 2021 | 15:51
Share0
Vaccini anti-Covid, il Lazio replica l’open day per gli over 40: quando e come prenotarsi

L’Open Day si terrà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, ed è aperto ai cittadini nati dal 1981 e anni precedenti

Roma – Attiva sulla app Ufirst la pagina SaluteLazio – Open Day AstraZeneca Over 40 per l’Open Day che si terrà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio.

“Da oggi pomeriggio – dichiara l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato – cittadine e cittadini nati dal 1981 e anni precedenti possono richiedere sulla app dedicata Ufirst il ticket virtuale per fissare la prima dose del vaccino AstraZeneca, potendo scegliere ora e Hub. Le vaccinazioni si terranno fino alle ore 24.00, basterà portare con sé la tessera sanitaria e il ticket virtuale.

“Ripetiamo – conclude D’Amato – una formula fortunata che ha riscosso grande successo e che va a incrementare la campagna vaccinale del Lazio che procede spedita”.

Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante l’ora del coprifuoco. Per tutte le informazioni relative ai punti di somministrazione, gli orari e le disponibilità di dosi, clicca qui.

Per ritirare il ticket virtuale fino ad esaurimento disponibilità, clicca qui, oppure scarica gratuitamente la app UFirst.

Il bollettino del 20 maggio

“Oggi su oltre 11.000 tamponi nel Lazio (-4.348) e oltre 13.000 antigenici per un totale di quasi 25.000 test, si registrano 558 nuovi casi positivi (+92), aumentano i casi. 10 i decessi (-6) totali. 1.035 i guariti, in riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.394 (-60). Le terapie intensive sono 210 (-5). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4.9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,2%. I casi a Roma città sono a quota 306. Aumentano i casi diminuiscono i decessi, i ricoverati e le terapie intensive. Rt in calo a circa 0.8. Vaccini farmacie: bene Ministro della Salute Speranza per Ordinanza su vaccino nella rete delle farmacie che agevola la distribuzione capillare. Vaccini: superate oltre 2.8 milioni di dosi somministrate, circa il 40% della popolazione ha ricevuto la prima dose e il 20% la seconda dose.L’Accademia Nazionale dei Lincei ha assegnato al Direttore scientifico dell’Istituto INMI L. Spallanzani dottor Giuseppe Ippolito il premio linceo straordinario per la ricerca sul Covid, per i suoi alti meriti scientifici e le notevoli capacità organizzative. Il Sistema Sanitario regionale è grato all’Istituto Spallanzani e al suo Direttore scientifico per il prestigioso premio che qualifica l’efficienza del Lazio nel contrasto alla pandemia. Recentemente è stato promotore dello sviluppo dei super anticorpi monoclonali e della sperimentazione del vaccino ReiThera”, fa sapere l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Asl Roma 1: sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si regista 1 decesso;

Asl Roma 2: sono 156 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registano 4 decessi;

Asl Roma 3: sono 65 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registra 1 decesso;

Asl Roma 4: sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 0 decessi;

Asl Roma 5: sono 77 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 2 decessi;

Asl Roma 6: sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 100 casi e sono 2 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 45 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 29 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo