Seguici su

Cerca nel sito

Verso Tokyo 2020, Bach: “Il 75% degli atleti sono vaccinati o in procinto di esserlo”

Il Presidente del Cio monitora costantemente l'andamento della profilassi. Oggi allo Spallanzani gli altri azzurri

Si avvicinano a passi veloci i Giochi di Tokyo. Mancava un anno ancora nel 2020, solo nella primavera scorsa. Adesso il countdown si fa sempre più emozionante, a meno di 70 giorni dall’evento sportivo dell’anno.

Si stanno vaccinando contro il Covid gli atleti partecipanti qualificati di tutto il mondo. Lo sta facendo anche l’Italia Team a Roma e a Milano (come deciso dal piano del Coni) (leggi qui). Oggi allo Spallanzani e sotto la supervisione del  Dott. Francesco Vaia, direttore sanitario del nosocomio romano, si sottoporranno alla prima dose dello Pfizer (vaccino ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale) altri azzurri della pallavolo e della scherma (leggi qui).

Alloggeranno al Villaggio Olimpico a Tokyo, già pronto ad ospitare i futuri medagliati e chi tenterà il tutto per tutto per salire sul podio olimpico: “Al momento il 75% degli atleti sono vaccinati o aspettano di  esserlo”. Thomas Bach, presente in un incontro organizzativo verso le Olimpiadi, accompagna il conto alla rovescia verso i Giochi, con il monitoraggio del Cio alla situazione pandemica, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport