IN PISTA |
Sport
/

Atletica, l’Italia cala l’asso di 54 azzurri per gli Europei a squadre

21 maggio 2021 | 11:14
Share0
Atletica, l’Italia cala l’asso di 54 azzurri per gli Europei a squadre

Tamberi, Trost, Jacob e la 4×100 femminile campione mondiale. La competizione dal 29 al 30 maggio

Roma – Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per gli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio, nello stadio Slaski che ha già ospitato le World Relays a inizio maggio.

Sono 54 gli azzurri che faranno parte della spedizione, 27 uomini e 27 donne: l’Italia è nella massima serie, la Super League, insieme a Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Portogallo, Spagna e Ucraina. Nel team azzurro spiccano i nomi di Gianmarco Tamberi, argento europeo indoor dell’alto, Marcell Jacobs (100) fresco di 9.95 e del titolo continentale nei 60, Davide Re (400), Yeman Crippa (5000), Leonardo Fabbri (peso).

Tra i selezionati anche Eseosa Desalu (200), Edoardo Scotti (4×400), Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli, le staffettiste vincitrici con la 4×100 alle World Relays Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Vittoria Fontana, le saltatrici Alessia Trost (alto) e Roberta Bruni (asta). Sei i debuttanti in Nazionale assoluta: gli sprinter Lorenzo Patta, Matteo Melluzzo e Andrea Federici e i mezzofondisti Matteo Guelfo, Micol Majori e Laura Dalla Montà. (fidal.it)

UOMINI (27)

DONNE (27)

RISERVE NON VIAGGIANTI

UOMINI

DONNE

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport