Europei di karate, Sara Cardin e il team del kata maschile per il bronzo

21 maggio 2021 | 11:24
Share0
Europei di karate, Sara Cardin e il team del kata maschile per il bronzo

Scenderanno domani sul tatami per il terzo posto gli azzurri. A oggi sono 9 le finali ottenute

Porec – Nella seconda giornata di eliminatorie (di ieri) ai Campionati Europei 2021 di Porec, l’Italia del karate ha conquistato altre cinque finali ed in tutto, per ora, sono nove.

Partiamo dal kata che, dopo quelle di Bottaro e Busato, chiude con l’en plein: in finale vanno anche le squadre di kata, per l’oro la femminile e per il bronzo la maschile. Casale, D’Onofrio e Pezzetti se la vedranno domenica con la squadra spagnola, mentre Gallo, Iodice e Panagia sfideranno la squadra russa.

Nel kumite, le altre tre finali sono di Sara Cardin nei -55 kg, Erminia Perfetto nei -50 kg e Danilo Greco nei -60 kg. Tutti e tre gareggeranno nel fine settimana per il bronzo.

Sara ha dominato il suo pool battendo la belga Michielis 8-0, l’ucraina Terliuga 5-2 e la francese Philippe 8-0. Approdata in semifinale, non è riuscita a imporsi sulla russa Chernysheva (5-3). La vedremo in finale per il bronzo sabato mattina. Anche Danilo ha battuto tutti i suoi avversari nel pool: lo svedese Noori 2-1, il rumeno Gogolosi 6-3 e il francese Berthon 2-0. In semifinale, anche lui ha dovuto cedere il passo al turco Samdan (7-1). La sua finalina sarà dunque sabato pomeriggio, come quella di Erminia Perfetto. Quest’ultima ha infatti avuto la meglio sulla cipriota Papageorgiou (6-0) e sulla slovena Haberl (3-0), prima di arrendersi alla turca Ozcelik (5-0). Ripescata, si è nettamente imposta sulla bulgara Svilenova (10-0) e sabato pomeriggio se la vedrà con la francese Alexandra Recchia.

Oggi in gara c’era anche Angelo Crescenzo, fresco del pass olimpico ottenuto alla Premier League di Lisbona, che purtroppo stavolta non è riuscito a superare il primo turno di gara nei -67 kg contro il turco Burak Uygur (2-0).

Sono nove, dunque, le finali conquistate dall’Italia in queste due giornate di eliminatorie. Oggi le altre gare.

Tutte le giornate sono integralmente in diretta sul canale YouTube della WKF.

Inoltre, ricordiamo che le finali di sabato e domenica, oltre che sul canale WKF, saranno live anche su Sky Sport Collection. Dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 18:00 alle 19:30 sabato 22 maggio; dalle 12:00 alle 13:20 domenica 23 maggio. (fonte/foto@fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport