il fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta, finge di essere stato derubato per non pagare le multe

21 maggio 2021 | 19:19
Share0
Gaeta, finge di essere stato derubato per non pagare le multe

Un 63enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per simulazione di reato

Gaeta – Nella giornata di ieri, a Gaeta, a conclusione di accertamenti di polizia giudiziaria, i carabinieri hanno deferito all’autorità giudiziaria un 63enne della provincia di Napoli per simulazione di reato.

In particolare l’uomo, l’8 marzo scorso, aveva denunciato di aver ricevuto una ingiunzione di pagamento per alcune contravvenzioni elevate a un’autovettura della quale falsamente dichiarava di non essere proprietario, asserendo di aver subito il furto del borsello contente i suoi documenti di riconoscimento, utilizzati presumibilmente per effettuare l’immatricolazione dell’auto in questione.

Dai successivi accertamenti effettuati dai carabinieri non si è stata rilevata alcuna traccia delle denuncia menzionata dall’uomo che pertanto veniva ritenuto responsabile del reato essendo stato individuato quale effettivo proprietario della vettura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta