Roma, spacciava cocaina lanciandola dalla finestra della camera da letto: arrestato

21 maggio 2021 | 10:09
Share0
Roma, spacciava cocaina lanciandola dalla finestra della camera da letto: arrestato

Un 48enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti

Roma – Gestiva una fiorente attività di spaccio standosene comodamente nella sua camera da letto, cedendo le dosi di droga affacciandosi alla finestra quando l’acquirente era già sul posto e lo contattava. In manette, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, è finito un 48enne, appartenente ad una nota famiglia sinti, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti agli stupefacenti.

Al termine di un’attività antidroga in zona Don Bosco, i Carabinieri hanno deciso di intervenire nella casa dell’uomo, in via Calpurnio Fiamma, dove avevano notato uno strano viavai di persone.

Appostati nei pressi del condominio, ieri sera, i Carabinieri hanno scoperto il modus operandi del “pusher casalingo” che, dopo essere stato contattato da un acquirente, si è affacciato dalla finestra della sua camera da letto e ha scambiato alcune dosi di cocaina in cambio di denaro.

Dopo aver bloccato il compratore, identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, i Carabinieri hanno eseguito la perquisizione nell’abitazione dove l’uomo è stato colto in flagranza di reato. Rinvenute e sequestrate dosi di cocaina e 3mila e 770 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’arrestato è stato portato e trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo