L'intervento |
Regione Lazio
/

Terminillo, Bonafoni (Lista Zingaretti): “Bene Lombardi su stop Tsm2”

21 maggio 2021 | 18:30
Share0
Terminillo, Bonafoni (Lista Zingaretti): “Bene Lombardi su stop Tsm2”

“Come Regione perseguiamo un modello sostenibile delle risorse e la promozione di un turismo rispettoso dell’ambiente”

Regione Lazio – “Accolgo con piacere la decisione dell’assessora alla Transizione Ecologica e alla Trasformazione Digitale della Regione Lazio, Roberta Lombardi, che con prontezza ha preso atto della nota ministeriale del MITE, che sollecitava la Regione Lazio ‘a porre in essere, in via di autotutela, ogni necessaria iniziativa con riferimento alle non conformità evidenziate'”. Così in una nota la consigliera Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti alla Regione Lazio.

“Il Ministero ha evidenziato infatti, nel documento,  – spiega il Capogruppo – come in quell’area insistono competenze comunitarie e nazionali, e che trattandosi di ambiti di protezione speciale, la tutela degli habitat e il preminente interesse ambientale, devono considerarsi predominanti rispetto ad altri ulteriori campi ed interessi.

La decisione del riesame della situazione si muove nel perimetro del riconoscimento della tutela ambientale e va incontro alle richieste delle associazioni e della cittadinanza, garantendo la tutela di un inestimabile patrimonio paesaggistico e naturale”.

“Come Regione – conclude Bonafoni – perseguiamo un modello sostenibile delle risorse e la promozione di un turismo rispettoso dell’ambiente. Trovo giusto aver recepito il sollecito per valutare tutti gli interessi in gioco”.