L'OMAGGIO |
Sport
/

Walf of Fame, Paolo Rossi avrà la sua stella in Viale delle Olimpiadi

21 maggio 2021 | 10:46
Share0
Walf of Fame, Paolo Rossi avrà la sua stella in Viale delle Olimpiadi

Cerimonia di svelamento il 7 luglio al Foro Italico. L’annuncio di Malagò durante la Giunta nazionale

Roma – Dopo Roberto Baggio che ha la mattonella numero 89 e Paolo Maldini inserito nel 2018, ci sarà anche Paolo Rossi. Il campione del mondo di Spagna 1982 entrerà a far parte della Walk of Fame dello sport italiano.

In Viale delle Olimpiadi a Roma, strada (che porta fino allo Stadio Olimpico, inserita all’interno del Parco del Foro Italico) suggestiva dal Centenario  del Coni del 2014, quando furono inseriti nomi e vessilli dei grandi sportivi azzurri in occasione dei 100 anni di storia del Coni stesso, sarà inserito anche il nome del pluricampione d’Italia con la Juventus e campione d’Europa nel 1985. In questo modo il pallone celebra i due, tra i più grandi calciatori italiani della storia.

Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni  Malagò, nell’ultima riunione della Giunta del Coni. Lo svelamento del nome avverrà il 7 luglio, a pochi giorni dalla partenza dell’Italia Team per Tokyo. Alla cerimonia sarà presente anche la moglie di Rossi, scomparso lo scorso 9 dicembre (leggi qui), Federica Cappelletti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport