Il Fatto

Aprilia, sorpreso con oltre 20 grammi di cocaina in casa: in manette 38enne

22 maggio 2021 | 12:25
Share0
Aprilia, sorpreso con oltre 20 grammi di cocaina in casa: in manette 38enne
Aprilia, sorpreso con oltre 20 grammi di cocaina in casa: in manette 38enne
Aprilia, sorpreso con oltre 20 grammi di cocaina in casa: in manette 38enne

I Finanzieri hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento

Latina – L’Attività di controllo del territorio focalizzata a garantire il corretto adempimento delle prescrizioni anti-contagio prosegue, come proseguono gli interventi e le operazioni antidroga eseguiti dalle Fiamme Gialle pontine. Nei giorni scorsi è finito in manette un 38enne residente ad Aprilia, per detenzione di oltre 20 grammi di cocaina.

Più precisamente, i Finanzieri della Tenenza di Aprilia, nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto 20 grammi di cocaina. L’elevato grado di purezza riscontrato tramite le analisi speditive, effettuate al momento, ha fatto ritenere che la sostanza fosse custodita per essere poi tagliata in modo da ottenere le dosi da destinare al minuto spaccio. Tale ipotesi è stata confermata quando, nel proseguire le ricerche, i militari hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento.

Sulla scorta degli elementi raccolti nel corso dell’intervento, i Finanzieri hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e del materiale per il confezionamento, nonché all’arresto del trentottenne, già gravato da precedenti specifici, di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti) che è stato immediatamente tradotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell’A.G. pontina.

Dal quantitativo sequestrato, attraverso la lavorazione, sarebbero state ricavate circa un centinaio di dosi, che, una volta immesse sul mercato locale, avrebbero fruttato circa 2mila euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina