Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Covid-19, prosegue senza sosta la campagna vaccinale sull’isola di Ventotene

Il prossimo appuntamento è con i richiami di Pfizer mentre le altre vaccinazioni saranno effettuate dal medico di base il lunedì mattina

Ventotene – “Sono proseguite le vaccinazioni sull’isola di Ventotene”.

A darne notizia è l’assessore alla Sanità dell’isola Francesco Carta, che specifica nel dettaglio quanti vaccini sono stati somministrati.

“Sono stati effettuati – precisa Carta – 11 richiami per i vaccinati con Astrazeneca e 124 vaccinazioni con vaccino Johnson & Johnson. Nessuno ha accusato effetti indesiderati. Complessivamente sono state effettuate 230 vaccinazioni dall’inizio della campagna vaccinale.

E’ previsto un prossimo appuntamento per i richiami di Pfizer mentre altre vaccinazioni saranno effettuate tramite il medico di base il lunedì mattina.

Nella giornata di ieri le vaccinazioni sono iniziate al mattino presto poiché dosi ed operatori erano già sull’isola dal giorno precedente. Pertanto si ringraziamo il dottor Giovanni Poccia, la Caposala Elisa Martellucci e l’infermiera De Meo Martina.

Grazie anche all’impiegata Francesca Isaia che ha curato le prenotazioni in piattaforma, agli operatori della Protezione Civile e ad Antonio Santomauro di ‘Isolabella’ che ha offerto il ristoro, nonché alla Laziomar che ha ritardato la partenza della nave per consentire il rientro degli operatori sanitari”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ventotene