Il Fatto |
Roma Eur
/

Donna violentata all’Eur, flash mob di solidarietà della Lega

22 maggio 2021 | 17:00
Share0
Donna violentata all’Eur, flash mob di solidarietà della Lega

Cucunato: “Il fatto che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, non abbia pronunciato parola e non sia andata a trovare la donna aggredita lascia attoniti”

Roma – Oggi si è svolto un flash mob della Lega nel quartiere Eur-Torrino a Roma per riaccendere i riflettori su un fatto gravissimo accaduto all’Istituto Santa Chiara al Torrino dove una cuoca è rimasta vittima di violenza sessuale.

“Il fatto che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, non abbia pronunciato parola e non sia andata a trovare la donna aggredita lascia attoniti. Trova il tempo per i tweet eppure dovrebbe provare un sentimento non solo di solidarietà per un episodio del genere ma anche di vergogna per le condizioni di insicurezza ed inciviltà in cui è ridotto il IX Municipio Eur Torrino”, commenta il consigliere Piero Cucunato capogruppo della Lega in IX Municipio.

“Abbiamo aspettato, nella speranza di un ripensamento, ma niente. La Raggi tace e la Lega interviene, come ha fatto presente il coordinatore romano Becchetti, con tutti i consiglieri municipali attivi sul territorio a cui i residenti fanno ormai riferimento dopo che nel IX Municipio si è consolidata, soprattutto negli ultimi tempi, una situazione di degrado urbano e di generale insicurezza che vede i cittadini impotenti di fronte all’escalation di episodi di inciviltà e di violenza”.

“Torniamo a chiedere la sicurezza di Torrino-Mezzocammino, le istituzioni tutte, ivi incluso il Comune di Roma, devono operare in sinergia e prendere provvedimenti chiari e forti: aumentare i controlli sul territorio, al fine di evitare ogni ulteriore episodio di violenza. La Capitale d’Italia non merita di vivere in un questo degrado e in questa anarchia dilagante”, conclude il consigliere capitolino della Lega, Davide Bordoni.