la precisazione

Fiumicino, pescatore salvato in mare dall’attacco di uno squalo? La Capitaneria: “Dagli atti non risulta”

22 maggio 2021 | 20:26
Share0
Fiumicino, pescatore salvato in mare dall’attacco di uno squalo? La Capitaneria: “Dagli atti non risulta”

“Dalle dichiarazioni rese a questa Capitaneria negli atti amministrativi di rito, è stato affermato dall’uomo che l’unità ha iniziato ad imbarcare acqua ‘per causa sconosciuta e si è inclinata’”

Fiumicino – “In data 21 maggio 2021, a seguito di segnalazione di una persona a bordo di un natante in procinto di affondare a circa un miglio a sud dall’imboccatura del porto di Fiumicino, il mezzo della Guardia Costiera già in navigazione nei pressi del natante è stato dirottato per fornire prima assistenza“.

La fa sapere la Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, precisando che “il proprietario del natante è stato recuperato dal Mp ‘Diana’. Dalle dichiarazioni rese a questa Capitaneria negli atti amministrativi di rito, è stato affermato dall’uomo che l’unità ha iniziato ad imbarcare acqua ‘per causa sconosciuta e si è inclinata’. Nel frattempo un peschereccio si è avvicinato per fornire assistenza così l’uomo è salito a bordo. Non vi sono stati riferimenti ad altri eventi straordinari”, come ad esempio l’attacco di uno squalo (così come raccontato su alcune testate giornalistiche)

“Si evidenzia inoltre come in questo periodo non sia un evento raro l’avvistamento di cetacei anche a distanza ravvicinata dalla costa”, concludono dalla Capitaneria di Porto.​

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino