il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, grande successo per la campagna adesioni di “Cambiamo!”

23 maggio 2021 | 23:29
Share0
Ardea, grande successo per la campagna adesioni di “Cambiamo!”
Ardea, grande successo per la campagna adesioni di “Cambiamo!”
Ardea, grande successo per la campagna adesioni di “Cambiamo!”
Ardea, grande successo per la campagna adesioni di “Cambiamo!”

Tanti i cittadini che si sono avvicinati ai due consiglieri Anna Maria Tarantino e Simone Centore, che hanno risposto alle domande dei visitatori

Ardea – Un successo il gazebo di “Cambiamo!” allestito sabato a largo Genova a Nuova Florida e quello di domenica mattina a Tor San Lorenzo in Piazza Borsellino e Falcone.

Tanti i cittadini che si sono avvicinati ai due consiglieri Anna Maria Tarantino e Simone Centore, che hanno risposto alle domande spiegando le motivazioni dei disservizi di cui si lamentavano i visitatori. Non è stato difficile per i due politici spiegare la situazione in cui versa la città di Ardea e anche la sua politica, soprattutto dopo l’alleanza M5S – Pd e le dimissioni di Alfredo Cugini da vicepresidente del Consiglio Comunale.

“Le strade sono un pericolo pubblico, perché non vengono messe in sicurezza?” questa tra le domande più frequenti poste ai due consiglieri d’opposizione. Presente anche l’ex vice sindaco grillino dott. Colucci e diversi ex sostenitori M5S che stanno ritornando alle origini.

Non sono mancate le lamentele da parte di numerosi cittadini presenti: nuovi insediamenti di rom, appartamenti occupati abusivamente al Serpentone, niente telecamere, difficoltà nell’ottenere documenti anagrafici, un servizio di polizia municipale che arranca, malgrado l’impegno profuso dagli agenti e dall’attuale vice comandante. I due consiglieri hanno spiegato come con un centro destra unito questi disservizi potrebbero terminare. A far visita al gazebo anche il segretario sezionale del Pd Antonino Abate, più volte consigliere comunale nelle precedenti amministrazioni e il segretario della sezione di Cambiamo con Toti e membro del direttivo regionale Massimiliano Giordani.

“Siamo molto soddisfatti per la risultanza dei banchetti organizzati anche ad Ardea in questo weekend e
rientranti nell’ambito delle giornate nazionali di Adesioni a Cambiamo. Tanta la partecipazione e tanta la
attenzione da parte dei cittadini”. Così, in una nota, il comitato promotore Cambiamo Ardea.

“Dunque, vogliamo ringraziare il comitato organizzatore e tutti gli attivisti e i cittadini, che hanno
partecipato, nelle giornate del 22 e 23 maggio. Intendiamo inoltre ringraziare i vertici nazionali di Cambiamo, il presidente Toti, il responsabile nazionale Organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi, il responsabile del comitato promotore Cambiamo Lazio, Mario Abbruzzese, il responsabile del comitato promotore Cambiamo Provincia di Roma,  Massimiliano Giordani, e i consiglieri comunali presenti. È nostra forte intenzione ripetere tali eventi sul territorio nelle prossime settimane, con l’intento di portare soluzioni amministrative ai tanti problemi che affliggono la città”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea