Seguici su

Cerca nel sito

La Ferrari seconda a Montecarlo con Sainz: “Un bel risultato”

Lo spagnolo alle spalle di Max Verstappen. Binotto sul caso Leclerc: “Stiamo analizzando il danno”

Più informazioni su

Montecarlo – “È un bel risultato, se me l’avessero detto prima avrei sicuramente accettato”. Carlos Sainz è raggiante dopo il secondo posto al Gp di Monaco.

(foto@CarlosSainzInstagramStories)

Non nega un piccolo rimpianto, per il crash del suo compagno Charles Leclerc nelle qualifiche, che gli ha impedito di fare il suo secondo tentativo a caccia della pole. “Non ho potuto fare l’ultimo giro di qualifica – dice a SkySport – forse il sapore oggi non è così buono… Ma poi quando ci ripenserò sarò molto contento. La Ferrari può essere orgogliosa della sua macchina”.

Sainz ammette di aver sentito “tutta la responsabilità della squadra sulle spalle: penso che abbiamo meritato questo podio”. Parla di “sensazioni contrapposte”, il team principal della Ferrari Mattia Binotto dopo il gran premio di Monaco, fra il secondo posto di Sainz e il ritiro di Leclerc prima della partenza. “È stato un gran peccato per Charles, siamo contenti per Sainz, spiega Binotto a Sky: “In generale la macchina si è comportata bene”. “Avevamo il potenziale per vincere, nelle settimane prima nessuno se l’aspettava, la macchina sta crescendo, siamo nella direzione giusta – prosegue – Potevamo guadagnare più punti. Il nostro ritmo è stato superiore a quello delle Mercedes. La vittoria era alla nostra portata”.

Sul caso Leclerc Binotto dice che “dovremo guardare: si è rotto qualcosa nel mozzo sinistro, fra semiasse e ruota, pensiamo sia una cosa non legata alla botta di sabato. Oggi il danno è stato a sinistra, Leclerc la botta l’ha data invece a destra, comunque analizzeremo e vedremo”.

Binotto è contento dello spirito di squadra e sottolinea che Leclerc è andato a cercare Sainz per complimentarsi “ed è stato con noi sotto il podio. Sono contento per lo spirito di questa squadra giovane che ha voglia di crescere e far bene insieme. La Ferrari può dare soddisfazioni su certe piste, cercheremo di migliorarla, non guardiamo solo alla singola gara, vogliamo avviare un ciclo vincente”. (Ansa)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 

Più informazioni su