LA CAMPIONESSA |
Sport
/

Panziera campionessa d’Europa nei 200 dorso: si conferma Regina

23 maggio 2021 | 19:26
Share0
Panziera campionessa d’Europa nei 200 dorso: si conferma Regina

L’azzurra vince il titolo per la seconda volta e lima il tempo del 2018

Budapest – Non scende dal trono Margherita. Resta in cima al podio europeo, conquistando il secondo oro di carriera agli Europei. È sempre quella la distanza della vittoria: i 200 dorso. Veloci, sicuri e in progressione.

Nelle prime battute della finale è prima, ma sente la vicinanza delle avversarie. La Wild la incalza e lei, padrona della gara, cerca di staccarsi. Lo fa poi negli ultimi 50 metri, quando prende il largo e si invola verso la piastra finale toccandola in 2:06.08 (record dei campionati rinnovato). Vince il titolo la Panziera a Budapest e si commuove di fronte al videowall che la Len organizza per i vincitori: c’è il suo cagnolino che la incoraggia ad andare verso la vittoria. Lo fa l’azzurra in gara e felicissima descrive le sue emozioni: “Sono contenta del tempo, vuol dire che  sto bene”. Dice ai microfoni di Raisport.

Dura questa  settimana  di competizione che si chiude per lei. Fa tris di medaglie dopo gli argenti nella staffetta della 4×200 stile mista e i 100 dorso. In attesa della 4×100 stile in chiusura di giornata.

(foto@DeepBlueMedia)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport