ultim'ora |
Interni
/

Tragedia a Stresa, precipita la cabina della funivia, 13 morti: il bilancio definitivo

23 maggio 2021 | 15:46
Share0
Tragedia a Stresa, precipita la cabina della funivia, 13 morti: il bilancio definitivo

Immediati i soccorsi. Sul posto sono presenti 2 eliambulanze e squadre a terra.

Milano – E’ di tredici morti e due feriti gravi il bilancio definitivo dell’incidente avvenuto sul Mottarone, nella zona intorno a Stresa nel Verbano, dove una cabina della funivia è precipitata. A darne notizia il Soccorso Alpino.

Dalle prime informazioni si pensava che fossero nove le vittime, ma gli ultimi aggiornamenti avevano aggravato il bilancio che sembrava essere di dodici i morti e tre i feriti, secondo quanto si apprende; ora il numero definitivo delle vittime sale a 13.

Dei feriti due sono bambini portati in elicottero in ospedale in codice rosso. Un bimbo di cinque anni sarebbe il primo arrivato in elicottero all’Ospedale infantile regina Margherita di Torino: da un primo esame il piccolo è arrivato cosciente e avrebbe riportato diversi traumi tra cui al cranio, al torace all’addome e la frattura degli arti inferiori.

Intanto sarebbe arrivato anche la seconda piccola vittima coinvolta nell’incidente della funivia del Mottarone, purtroppo in condizioni critiche; il bimbo di cui non si conosce l’età è ora sottoposto a Tac.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi la fune dell’impianto ha ceduto quasi in vetta, a 300 metri dall’ultimo pilone, in uno dei punti in cui è maggiore la distanza da terra. A quanto apprende l’Adnkronos la cabina della funivia sul Mottarone sarebbe caduta in mezzo a un bosco dove in
questo momento sono impegnate le squadre di soccorso. Immediati i soccorsi. Sul posto sono presenti 2 eliambulanze e squadre a terra. (fonte e foto: AdnKronos)