Il Fatto

Latina, prova a vendere online una bici rubata: scoperto e denunciato grazie a Youpol

24 maggio 2021 | 15:33
Share0
Latina, prova a vendere online una bici rubata: scoperto e denunciato grazie a Youpol

La segnalazione di un cittadino arrivata sull’App della Polizia ha permesso agli agenti di fermare l’uomo

Latina – La Polizia di Stato di Latina ha denunciato per ricettazione un pregiudicato locale. Lo scorsa settimana sull’applicazione della Polizia di Stato “Youpol” è arrivato un messaggio di un cittadino, il quale segnalava un annuncio di vendita online sospetto visto che era proposta una bicicletta praticamente uguale a quella che era stata rubata, il giorno prima, ad una sua amica.

Immediatamente la segnalazione è stata trasmessa dalla Sala Operativa della Questura di Latina ai poliziotti della Squadra Volante che sono riusciti ad identificare il ricettatore ed a rinvenire presso l’abitazione del pregiudicato la bicicletta della giovane, a cui è stata restituita.

Tutto ciò è stato possibile grazie a Youpol l’applicazione social della Polizia di Stato attraverso la quale è possibile, per il cittadino, collaborare attivamente attraverso segnalazioni che pervengono direttamente alla Sala Operativa della Questura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina