LE CONGRATULAZIONI |
Sport
/

Calicchio e Di Genesio Pagliuca: “Alice Zorzi e Elisa Folli orgoglio di Fiumicino”

26 maggio 2021 | 11:49
Share0
Calicchio e Di Genesio Pagliuca: “Alice Zorzi e Elisa Folli orgoglio di Fiumicino”

Le campionesse di roller salgono sul podio italiano. Le congratulazioni della loro città

Fiumicino – “Le bravissime atlete fiumicinesi della Debby Roller Team hanno fatto incetta di medaglie al Campionato Regionale ufficiale di pattinaggio velocità della Federazione Italiana Sport Rotellistici, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Pista”. Lo dichiara l’assessore allo Sport Paolo Calicchio.

“La giovanissima fregenate Alice Zorzi è campionessa regionale su pista – spiega l’Assessore – titolo conquistato vincendo tutte le gare in programma nella categoria Esordienti. Medaglie d’oro regionali porta a casa anche Elisa Folli, di Passoscuro, che era già stata Campionessa Italiana Indoor 2021. Folli ha vinto due gare individuali della categoria Ragazze, il giro a cronometro e la 3.000 metri a punti ed ha poi bissato vincendo la sua prima Americana a Squadre con le compagne Valentina Nappi e Eleonora Bocchini, fregenate anche lei”.

“Complimenti alle ragazze che si stanno rivelando delle atlete di altissimo livello – conclude Calicchio – e complimenti, naturalmente, all’allenatrice Valentina Manca e al direttore tecnico Andrea Farris per l’ottimo lavoro fatto con queste ragazze. Come assessore allo Sport sento di porgere alle atlete i complimenti di tutta la città: siamo orgogliosi di voi”.

“Lo sport cittadino si dimostra, per l’ennesima volta, di grande qualità e preparazione – aggiunge il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca -. Le medaglie vinte, grazie ad un’eccellente preparazione e a tanto allenamento, da queste ragazze sono un vanto per tutte e tutti noi. Bravissime, ragazze! Siamo sicuri che presto ci regalerete altri motivi di grande orgoglio a livelli sempre più alti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport