Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, il fuoco avvolge la pineta di via di Zambra

28 maggio 2021 | 11:07
Share0
Cerveteri, il fuoco avvolge la pineta di via di Zambra

Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile. Il sindaco Pascucci: “Come ogni anno si ripresenta il triste fenomeno degli incendi”

Cerveteri – “Fondamentale e provvidenziale intervento nella giornata di ieri, 27 maggio, da parte del Reparto Antincendio Boschivo del gruppo comunale di Protezione di Cerveteri. I volontari guidati dal funzionario comunale Renato Bisegni sono infatti intervenuti con due squadre in via di Zambra per spegnere e bonificare un incendio di origine boschiva che è andato a lambire la pineta e i campi di grano adiacenti”.

A raccontarlo è Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che spiega: “Con l’inizio della stagione estiva, come ogni anno si ripresenta il triste fenomeno degli incendi. Ringrazio i volontari della nostra Protezione Civile per l’intervento, che conferma ancora una volta la loro professionalità e costante presenza sul territorio”.

“Ricordo a tutta la cittadinanza – ha aggiunto il Sindaco – che, qualora avvistassero un incendio, possono contattare i seguenti numeri: lo 0692959918, al quale risponde direttamente la Protezione Civile, lo 069942586, oppure il Numero Unico delle Emergenze, il 112″.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri