Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Comune di Nemi e associazione “Rispetta il Bosco” unite per salvaguardare l’ambiente foto

Ripulito dai rifiuti abbandonati dagli incivili il bosco a ridosso del cimitero

Più informazioni su

Nemi – “In collaborazione con l’associazione ‘Rispetta il Bosco’ e la società comunale di Nemi Minerva è stato eseguita una raccolta di rifiuti abbandonati nel bosco in prossimità del cimitero. I volontari della neo costituita associazione Rispetta il bosco hanno già collaborato in precedenza con l’amministrazione comunale per la pulizia del sentiero Tempio di Diana”.

Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, che aggiunge: “Inoltre l’amministrazione Comunale periodicamente interviene a bonificare micro discariche abusive sul territorio che troppe volte viene violentato da qualche incivile che puntualmente sversa il suo carico di rifiuti nei punti, spesso, di alto pregio naturalistico. E’ una lotta contro le discariche abusive che vede l’Amministrazione Comunale di Nemi impegnata fortemente, anche attraverso la sensibilizzazione, dei cittadini nel rispetto della natura e del paesaggio circostante”.

“Non a cosa i cittadini di Nemi sono attenti al tema ambientale che hanno consentito di portare la percentuale della raccolta differenziata porta a porta ad oltre 75% in pochi mesi dall’avvio del servizio”, conclude il primo cittadino.

Più informazioni su