L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Demos e Laboratorio Civico X presentano a Ostia i candidati alle primarie, Ciani e De Donno

28 maggio 2021 | 09:34
Share0
Demos e Laboratorio Civico X presentano a Ostia i candidati alle primarie, Ciani e De Donno

L’appuntamento è sabato 29 Maggio alle ore 10:00 davanti all’ex ufficio tecnico del Municipio X

Ostia – Si sono dati appuntamento sabato 29 Maggio alle ore 10:00 davanti all’ex ufficio tecnico del Municipio X i candidati Paolo Ciani e Franco De Donno, rispettivamente candidato alle primarie per il Sindaco di Roma e candidato alle primarie per la presidenza del Municipio X, per presentare alla stampa il simbolo della lista che correrà a sostegno del Centrosinistra e porre all’attenzione uno dei temi che ritengono fondamentale: l’utilizzo per fini sociali dei beni pubblici inutilizzati.

“Il Covid ha peggiorato la condizione economica di molte persone già fragili – spiegano Ciani e De Donno – e ha creato nuove povertà. Le amministrazioni locali hanno il dovere, prima morale e poi politico, di spendere le già poche risorse in modo oculato ed efficace. Numerosi sono i beni pubblici presenti sul nostro territorio chiusi e lasciati marcire, come l’ex ufficio tecnico di Ostia. Abbiamo il compito di offrire risposte convincenti e utili. Gli effetti del post Covid potrebbero essere ancora più devastanti, soprattutto quando termineranno gli ammortizzatori sociali e si potrà licenziare. L’ente locale che rappresenta l’amministrazione più prossima al cittadino, deve fare la sua parte”.

“Chiediamo, quindi, – concludono – che si termini la mappatura degli immobili pubblici inutilizzati e che vengano messe a disposizioni per fini sociali anche con la collaborazione del terzo settore”.
(Il Faro online)