Due aggressioni tra giovani nel cuore della Capitale: 24enne finisce all’ospedale

30 maggio 2021 | 17:45
Share0
Due aggressioni tra giovani nel cuore della Capitale: 24enne finisce all’ospedale

Raggi: “Voglio sottolineare che questi comportamenti violenti sono intollerabili”

Roma – “Anche questo fine settimana gli agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale hanno svolto i controlli per garantire la sicurezza in città e il rispetto delle misure anti contagio”. Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“A Trastevere e San Lorenzo – spiega la Sindaca – si sono verificati episodi di aggressione tra ragazzi. Voglio sottolineare che questi comportamenti violenti sono intollerabili: a pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un ragazzo inglese di 24 anni è stato arrestato dagli agenti dopo aver colpito con una bottiglia un coetaneo.

Il giovane è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per una ferita alla testa. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle cause dell’accaduto.

A San Lorenzo, invece, le pattuglie della Polizia Locale hanno soccorso due ragazzi di 15 e 18 anni con alcune ferite. Sul caso sono state avviate indagini per risalire alla dinamica dei fatti e sono al vaglio le immagini di video sorveglianza della zona”.

Oltre 50 irregolarità e chiusi 3 minimarket

“Sono stati oltre 50 gli illeciti contestati – spiega la Sindaca – e tre i provvedimenti di chiusura di minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito, anche a minori.

È stato necessario isolare temporaneamente alcune piazze in zona San Lorenzo e piazza Bologna per la formazione di assembramenti. Interventi svolti fino a tarda sera anche per una manifestazione di ciclisti: gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato incroci e gestito la viabilità delle zone interessate, tutelando la sicurezza di cittadini e manifestanti”.

“Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno – conclude – per tutelare la nostra sicurezza e la nostra salute. Rivolgo un appello a tutti i cittadini: rispettiamo le regole, non vanifichiamo tutti gli sforzi che abbiamo fatto finora”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo