Seguici su

Cerca nel sito

Aeroporto di Fiumicino: i “Tg Roma Informa” sbarcano sugli schermi del Terminal 3

Al via Convenzione tra Roma Capitale e Aeroporti di Roma S.p.A. per la diffusione delle attività di informazione istituzionale

Fiumicino – Nei 2 ledwall presenti all’uscita dei passeggeri al terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino verranno trasmessi i Tg Roma Informa per promuovere le attività e le iniziative portate avanti dal Campidoglio. È stato firmato questa mattina il protocollo di intesa tra Roma Capitale e Aeroporti di Roma dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dall’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone presso lo scalo romano.

adr raggi troncone

I brevi video informativi di Roma Informa, già presenti nei circuiti istituzionali e social di Roma Capitale, vengono trasmessi anche nelle principali stazioni e nei treni delle linee metro di Roma. Grazie al protocollo di intesa firmato oggi si estende la promozione delle attività di informazione e di comunicazione esterna anche a tutti i cittadini e i turisti che transitano o fanno scalo all’aeroporto di Fiumicino.

È un’iniziativa pensata proprio per chi arriva nella nostra città. Siamo orgogliosi che questo nostro progetto, nato per informare i cittadini sulle principali attività promosse da Roma Capitale, abbia avuto riscontri positivi. Siamo la prima Amministrazione in Italia a realizzare delle pillole di tg per rafforzare il dialogo con la cittadinanza. La programmazione dei Roma Informa in collaborazione con ADR sarà incentrata principalmente sulle iniziative culturali”, afferma la sindaca Raggi.

Siamo lieti di prendere parte a questa iniziativa al fianco del Comune di Roma perché permetterà ai passeggeri del Leonardo da Vinci, principale porta di accesso della Capitale e del Paese, di avere un’anticipazione già in aeroporto delle bellezze artistiche e dei luoghi storici di Roma, nonché delle iniziative pensate dall’Amministrazione per la città. Dopo un anno difficile per il settore del trasporto aereo, lo scalo è pronto ad accogliere in completa sicurezza i turisti che stanno arrivando per la stagione estiva anche grazie ai voli Covid tested, ideati e promossi da Aeroporti di Roma e che il governo ha deciso di ampliare a conferma della validità di questa procedura di viaggio”, commenta Marco Troncone Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma. La Convenzione stipulata oggi avrà durata di un anno ed è rinnovabile.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino