il progetto |
Regione Lazio
/

“Io non odio”, Onorati: “Alla scoperta delle donne valorose che hanno fatto la storia”

31 maggio 2021 | 15:06
Share0
“Io non odio”, Onorati: “Alla scoperta delle donne valorose che hanno fatto la storia”

“Le donne che che rinascono da un dolore, come quelle che incontro ogni giorno lungo i percorsi di fuoriuscita dalla violenza, sono di ispirazione”

Regione Lazio – “Una bellissima mattinata in compagnia delle studentesse e degli studenti che hanno partecipato all’ultimo evento dell’anno scolastico per il progetto ‘Io non odio”. Una giornata pensata come un laboratorio alla scoperta di donne “valorose” nell’ambito di #ioballoperlei tratto dallo spettacolo di Lella Costa “Se non posso ballare… Non è la mia rivoluzione'”. Lo ha scritto su Facebook l’assessora agricoltura, foreste, promozione della filiera e della cultura del cibo, pari opportunità, Enrica Onorati, in occasione dell’ultimo evento del progetto Io Non Odio presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

“Con noi la responsabile Ufficio Cinema – ABC Lazio, Giovanna Pugliese, – spiega l’Assessora –  la giovane artista Nicole Rossi, l’attrice e cantautrice Margherita Vicario e l’impareggiabile Lella Costa. Le ragazze e i ragazzi sono detentori del futuro e il futuro è dalla parte delle donne, come abbiamo cercato di raccontare e manifestare concretamente con l’impegno della Regione Lazio. Le donne valorose hanno fatto la storia e ciascuna di noi ne porta il segno dentro di se’ nel proprio vissuto, nella propria vita. Per quanto mi riguarda, le donne che rinascono da un dolore , come quelle che incontro ogni giorno lungo i percorsi di fuoriuscita dalla violenza, sono di ispirazione ed esempio per la forza e determinazione necessaria a ricominciare“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio