Il Fatto

Ostia, il Gip convalida il fermo: restano in carcere i due rampolli degli Spada

31 maggio 2021 | 15:37
Share0
Ostia, il Gip convalida il fermo: restano in carcere i due rampolli degli Spada

I due fratelli sono stati arrestati dopo la denuncia presentata dalla madre di due ragazzi, entrambi tossicodipendenti e vittime del crac

Ostia – Sono stati convalidati dal gip di Roma i fermi dei due fratelli Spada, rampolli emergenti del clan accusati di sequestro di persona, associazione a delinquere per spaccio di stupefacenti e riduzione in schiavitù, con l’aggravante del metodo mafioso.

Per i due fratelli, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Al fermo, eseguito dopo un’indagine lampo della Polizia, coordinata dal procuratore aggiunto dalla Dda di Roma Ilaria Calò e dal pm Mario Palazzi, si è arrivati grazie alla denuncia presentata dalla madre di due ragazzi, entrambi tossicodipendenti e vittime del crac (leggi qui).

La madre-coraggio, stanca di vedere le violenze che subivano i figli, ha raccontato agli investigatori la sudditanza vissuta dalla sua famiglia nei confronti degli Spada, ai quali dal 2016 pagava anche l’occupazione di un garage in via Forni usato come abitazione (leggi qui). Con la sua denuncia ha dato il via all’indagine che si è conclusa con l’arresto dei fratelli Spada, il sequestro di un appartamento e di una somma di denaro, circa seimila euro, trovati a casa dei familiari dei due.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio