Il Fatto |
Cronaca Locale
/

A Ladispoli prosegue la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline

2 giugno 2021 | 08:00
Share0
A Ladispoli prosegue la sterilizzazione dei gatti delle colonie feline

Nelle prossime settimane i volontari provvederanno a catturare i gatti per poi portarli negli ambulatori Asl per la successiva sterilizzazione

Ladispoli – “L’Amministrazione comunale si è sempre dimostrata molto sensibile alle tematiche dei nostri amici a quattro zampe. Contrastare il fenomeno del randagismo felino significa soprattutto tutelare le condizioni di vita dei gatti e prevenire eventuali problematiche legate al settore igienico-sanitario”. Con queste parole Miska Morelli, capo segreteria del sindaco Grando ed incaricato della Tutela e benessere degli animali, ha annunciato che, grazie al supporto prezioso delle associazioni animaliste presenti sul territorio, proseguirà la sterilizzazione dei gatti presenti nelle colonie feline.

“Questo progetto – ha proseguito Morelli – è il frutto di un eccezionale coordinamento tra varie istituzioni e contribuirà in modo esponenziale a contrastare il randagismo felino. Un ringraziamento alle associazioni Dammi La Zampa, Animaliberi, Argo e Nogra, al dottor Andrea Volterrani ed a Lorenzo Viola dell’Asl Roma 4 per l’essenziale supporto e coordinamento”.

Nelle prossime settimane i volontari provvederanno a catturare i gatti per poi portarli negli ambulatori Asl per la successiva sterilizzazione.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli