Seguici su

Cerca nel sito

Olimpiadi, il Presidente dei Giochi di Tokyo: “Non possiamo rinviare ancora”

Avanti la macchina organizzativa nonostante il Covid. Mancano meno di due mesi all’evento

Più informazioni su

Tokyo – Meno di 50 giorni al via. Mentre sale l’emozione per i migliaia di atleti che parteciperanno alle Olimpiadi o ai primi Giochi della vita, con immunizzazione vaccinale anti Covid, il Giappone fa i conti proprio con i contagi, che sembrano non fermarsi.

Rigidissimi i protocolli di sicurezza da seguire per l’organizzazione e per le delegazioni che saranno ospitate. Una  buona percentuale della popolazione nipponica è contraria all’evento, ma la macchina olimpica va avanti. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato Organizzatore. Seiko Hashimoto ha detto: “Non possiamo rinviare ancora”. In un’intervista con la stampa giapponese citata dal quotidiano britannico Guardian, la prima figura a cinque cerchi del Paese è consapevole delle difficoltà e della problematica situazione di una Olimpiade in era Covid che mai si sarebbe immaginata. Nonostante questo il sogno olimpico prosegue.

In questo modo esclude un possibile rinvio o una cancellazione della manifestazione. Volontà sempre seguita negli scorsi mesi, ma sempre con il paventato pericolo dietro l’angolo di fermare tutto, per la crescita dei contagi in Giappone e in alcuni paesi del mondo, dove la vaccinazione evidentemente non è così seguita come in altri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Più informazioni su