La Novità |
Cronaca Locale
/

Infernetto, oltre 200mila euro per mettere in sicurezza il Mozart

4 giugno 2021 | 10:08
Share0
Infernetto, oltre 200mila euro per mettere in sicurezza il Mozart

Nel 2014 una finestra si staccò e colpì un bambino di otto anni, provocandogli una ferita sulla fronte e un trauma cranico

Ostia – Ben 216mila euro per rendere più sicuro l’istituto comprensivo W. A. Mozart di via Bedollo 328, all’Infernetto. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Nomentana Appalti Srl.

I lavori, per cui erano stati messi a disposizione 350mila euro, riguarderanno la sostituzione degli infissi esterni alle aule e la realizzazione di un nuovo accesso pedonale dal lato del parcheggio pubblico adiacente l’area del plesso scolastico.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA IN VERSIONE INTEGRALE

L’obiettivo, si legge nella determina, è quello di “migliorare i livelli di sicurezza e prestazionali” della scuola di via Bedollo. Nel 2014, infatti, una finestra si staccò e colpì un bambino di otto anni, provocandogli una ferita sulla fronte e un trauma cranico.

All’epoca, i genitori del piccolo alunno e dei suoi compagni richiesero l’intervento dei carabinieri perché, sostenevano, “la finestra era pericolante da tempo e nessuno aveva fatto niente, nonostante le molte segnalazioni”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio