Seguici su

Cerca nel sito

Stabilimenti chiusi a Minturno, FdI: “Rinviare a settembre gli accertamenti sulle concessioni”

L'istanza rivolta all'amministrazione da parte del gruppo politico

Minturno – “Con la stagione estiva ormai alle porte, dopo un anno di pandemia e con la speranza e la voglia di ripartire e far ripartire tutto il comparto economico, non possiamo non manifestare il nostro senso di amarezza di fronte alla mancata apertura di diversi stabilimenti balneari”.

Fratelli d’Italia Minturno interviene sulla questione delle concessioni demaniali non ancora rinnovate nella cittadina balenare.

“Nonostante in questi giorni si stiano pubblicando gli aggiornamenti delle concessioni – scrive ancora FdI in una nota -, molti titolari dei lidi sono ancora in attesa di una decisione o addirittura non hanno alcuna contezza del proprio futuro. Intere famiglie rischiano di vedere sfumata la loro unica fonte di sostentamento a causa di ritardi o cavilli burocratici.

Il candidato Sindaco Pino D’Amici e tutta la sezione minturnese di Fratelli d’Italia chiede all’amministrazione comunale di “valutare la possibilità di una estensione condizionata delle concessioni agli attuali titolari sino al 30 settembre 2021, ove non sussistano problematiche di pubblica incolumità (leggi qui).

Tale proroga, laddove sia possibile, assolverebbe la duplice finalità di garantire la massima offerta possibile per i turisti e di concedere un lasso di tempo congruo ai titolari delle concessioni per potersi mettere in regola, termine perentorio per assolvere tutti gli adempimenti previsti, ove questi non siano improcrastinabili e sempre garantendo la sicurezza degli utenti”.

Fratelli d’Italia auspica che “l’attuale maggioranza prenda in seria considerazione questa proposta e che l’imminente stagione estiva possa partire nel migliore dei modi possibili”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno